|
Il laboratorio Formaementis nasce nei locali di una falegnameria, di cui conserva, oltre ad un vecchio banco da lavoro, anche lo spirito e l'amore per le cose fatte a mano.
Organizziamo piccoli concerti, pratiche ed eventi, legati all'arte e al design, durante i quali gli artisti incontrano pubblico e praticanti; una vera condivisone e scambio di saperi. Un laboratorio di quartiere aperto a tutti, gli incontri si svolgono soprattutto nei fine settimana e sono spesso accompagnati da piccoli concerti e improvvisazioni.
Laboratorio Formaementis è dove è nato il progetto Hibryd design, secondo le migliori intenzioni dello slow design.
Hibryd è l’idea di nuovi prodotti che nascono dall’incrocio di oggetti diversi, con altri significati e funzioni. Hibryd è anche un riferimento all’ecologia, allo slow design, al riappropriarsi di una progettazione lenta, riflessiva, quasi olistica. Il concept di questo progetto è quello di esplorare il riuso di materiali ed oggetti della tradizione ormai abbandonati e apparentemente inutili, dandogli nuova vita, inserendoli in una struttura “nuova” e tecnologica che li trasforma in qualcosa di vivo ed unico che tiene conto della loro anima e della loro storia.
Tra i corsi attivati:
- Corsi di tecniche pittoriche e decorative
- Corsi di pop up e piegatura della carta
- Corsi di Informatica
- Corsi di automata