Questo sito utilizza cookie tecnici, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

La antica stalla di Mafalda  era costituita da due ambienti: una grotta rocciosa ed un fienile con accesso da una strada ad un livello superiore che cammina posteriormente. Naturalmente presentava un forte stato di degrado dovuto al tempo, ma soprattutto ai terremoti che qui a Rovere - Rocca di Mezzo, (Abruzzo) sono frequenti.

Il volume a disposizione era considerevole e si è potuto progettare su tre livelli ricavandone due unità abitative con accesso da due strade differenti, una a monte e l'altra a valle.

L'appartamento del piano terra e primo insiste su un terreno roccioso che è stato bonificato dall'umidità di risalita senza però cancellare in alcuni tratti la presenza della roccia. Infatti essa affiora nel soggiorno e nel bagno dando fascino ed originalità all'insieme.
Il tutto è stato progettato con criteri antisismici mantenendo molti tratti originali della struttura e riutilizzando antiche porte e finestre come ante di armadi e mobiletti, come sapientemente indicato dalla proprietaria.