Questo sito utilizza cookie tecnici, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ristrutturare un appartamento di 137 mq è una bella comodità, ma la sfida è mantenere gli equilibri e rendere funzionali i tanti spazi di disimpegno esistenti.
Il primo intervento, quindi, è ridurre l'ingresso senza togliere lo spazio d'invito che un grande soggiorno impone; avvicinare la cucina al terrazzo, spezzare il corridoio così lungo e buio e creare tre comodi servizi.

Arretrare la parete d'ingresso ci ha permesso di creare una grande cucina, che diventa un diaframma fra la zona giorno e la zona notte: si può scegliere se attraversarla dalle belle porte vetrate contrapposte o girarle intorno come fosse un'isola.
L'ingresso è ricco di particolarità; dalle asole in vetro e ferro della parete della cucina, alla parete con nicchie in muratura dello studio fino al grande armadio con le ante laccate che accolgono una simpatica “scatola svuotatasche “ che rimane sospesa all'apertura di queste. Il soggiorno accoglie il lato salotto con la parete in cartongesso e la zona pranzo vicina alle due grandi porte scorrevoli in ferro e vetro fornite da Officine Romane.
La cucina di Arredo 3 segna il suo habitat con il cambio della pavimentazione che si trasforma dalla bella “spina alla francese “ in rovere naturale alle cementine policrome esagonali della Marazzi. All'isola, grande piano di lavoro, si contrappone il tavolo in marmo di Carrara di Saarinen mentre l'altra porta in vetro ci conduce al corridoio della zona notte illuminato con led incassati nel mobile libreria e nell'asola del controsoffitto.
Le falegnamerie qui presenti sono un prodotto artigianale eseguite su nostro disegno dalla Artigiana Arredamenti. Nel secondo corridoio troviamo le tre camere da letto , la lavanderia ed il primo bagno ad uso delle camerette le cui pareti sono state decorate con motivi geometrici a stencil mentre il secondo bagno è di uso esclusivo della camera padronale. In quest'ultima troviamo la cabina armadio e il bagno appropriatamente illuminato ed una bella comoda sauna, preludio ad un sicuro momento di relax.

Falegnamerie : ARTIGIANA ARREDAMENTI s.n.c. , Roma

Parquet  :DISEGNARECASA

Servizio fotografico : Arch.Giulia Terenzio, Roma