Siamo a Roma Nord in un piccolo attico dove attraverso l'apertura della zona ingresso e della cucina si è esaltata la qualità indiscutibile e rara del luogo : la grande luminosità.
Le grandi vetrate ci hanno permesso di rendere permeabili il living con la cucina che, con la scelta dei vetri trasparenti, non si vuole nascondere fin dall'ingresso in casa.
La seconda vetrata in vetro opalino ci consente di creare un ambito più privato, con un comodo divano in pelle e la libreria, e di separare la zona giorno dalla zona notte. Il pavimento in marmo policromo con dominante rosa è l'originale della casa mentre in cucina come nei bagni si è preferito un gres di “Casa Mood” dalla tonalità calda grigio tortora.
L'aspetto un po' industry delle vetrate in ferro realizzate artigianalmente, continua negli arredi della cucina con le ante di legno rovere naturale e spazzolato di “Dibiesse Cucine”.
Recuperando lo spazio del corridoio e dei vecchi armadi a muro abbiamo ottenuto un piccolissimo bagno per gli ospiti dove non manca la doccia luminosissima con le pareti in vetromattone. Le ceramiche “Bardelli” di colore rosso scuro esaltano le figure della sua collezione “Mad” mentre il piccolo lavabo della "Ceramiche Galassia “ poggia su una tavola di recupero.
Il secondo bagno è di pertinenza esclusiva della camera da letto, ha un aspetto fresco e vitale nelle sue tonalità verde mela esaltate dal bellissimo mosaico ceramico di “Appiani “ presente nella grande doccia mentre il lavabo poggia su una struttura in muratura completata dal mobile laccato eseguito dalla “Artigiana Arredamenti “.
Opere edili :EDILGROUP s.r.l.s. , Roma
Falegnamerie : ARTIGIANA ARREDAMENTI s.n.c. , Roma
Forniture pavimenti e rivestimenti : CEAMIT s.r.l. , Monterotondo - Roma
https://www.formaementis.com/site/index.php/lavori/101-vetrate-in-movimento#sigProId730d51849a