Ci troviamo in un appartamento di un edificio di nuova costruzione dove il nostro intervento si è espresso su larga scala, dalla progettazione del portone d'ingresso su strada, ai mobili e boiserie in ciliegio dell'interno.
L'ingresso ci accoglie con un bellissimo pavimento con intarsi di marmi di altissima qualità, quali il blu Macauba del Brasile fino al nostro Giallo Siena e Rosso Verona. Il disegno degli intarsi è ispirato ad un quadro di Wassily Kandisky “Arco e Frecce “ subito amato dal committente.
Le linee curve delle boiserie ci aiutano a distribuire gli ambienti della cucina, del salotto e del pranzo, mentre il disimpegno triangolare ci accompagna alla zona notte con il parquet in ciliegio naturale che si intreccia con quello tinto noce scuro. Le porte, sempre in ciliegio, presentano dei piccoli intarsi in vetro opalino soffiato. I copri termosifone ed i bagni in marmo sono tutti su disegno esclusivo. I controsoffitti ripetono i motivi della distribuzione degli ambienti e i lucernari donano una luce diffusa e zenitale all'insieme.
https://www.formaementis.com/site/index.php/lavori/64-una-casa-in-puglia-2#sigProIdaf7748655d