La luce è stata la finalità progettuale di questo piccolo appartamento nella zona di Villa Bonelli, a partire dalla scelta di porte in vetro opalino fino all'uso del vetromattone che opportunamente collocato ha portato la luce là dove era necessario : la cucina ed il corridoio.
Il controsoffitto presenta un divertente lucernario sulla zona cucina ed altre bucature luminose illuminano l'ingresso aperto sul soggiorno e sulla zona snack. Il risultato è stato sorprendente: il corridoio , solitamente buio è diventato il veicolo luminoso di tutta la casa.
Il pavimento della zona giorno in marmo Carrara arabescato è stato restaurato e rilucidato, rispettando la datazione della costruzione, mentre per la zona notte è stato scelto un parquet di grande formato in rovere spazzolato della Tabu. Nella realizzazione del bagno si è compiuta una azione grafica ispirata alla “pop-art “ impiegando il gres “uon uon “ della “14 oraitaliana” che ci ha permesso di giocare con il rosso acceso ed altre sfumature fino al bianco.
Non manca un angolo di meditazione : il piccolo studio caldo ed accogliente , luogo prediletto dal gatto padrone di casa.
Opere edili :EDILGROUP s.r.l.s. , Roma
Falegnamerie : ARTIGIANA ARREDAMENTI s.n.c. , Roma
Forniture pavimenti e rivestimenti : CEAMIT s.r.l. , Monterotondo - Roma
https://www.formaementis.com/site/index.php/lavori/98-lucernari-e-tagli-di-luce-2#sigProId4a14779f72